DAL 1986
AL SERVIZIO DEL CLIENTE
Nel 1986 nasce DMP grazie all’intraprendenza di un giovane Piergino Dalle Molle che, ispirato dall’ideale di una collaborazione attiva con i propri clienti, decide di attivarsi in prima persona per offrire servizi in conto lavoro alle aziende del territorio operanti nel settore dell’elettronica, riuscendo in pochi anni a consolidare una reputazione meritata.
Nel 1993, trasformata in Snc., in forte espansione produttiva e qualitativa, DMP collabora con i principali terzisti di elettronica della provincia di Vicenza, accrescendo il proprio Know-How e acquisendo l’esperienza utile a gestire al meglio le diverse problematiche dei vari processi produttivi mantenendo sempre un’elevata flessibilità nel gestire le modalità di lavoro e la qualità dei propri servizi/prodotti.
Il 1995 è l’anno di una prima, importante svolta per DMP, grazie all’acquisto della prima linea di montaggio SMT, che consente alla giovane impresa di completare la tecnologia a disposizione dei propri clienti. In quest’ottica, DMP può offrire servizi completi di assemblaggio schede in “conto pieno”
dall’approvvigionamento della componentistica sino al collaudo finale.
Nel 1999 l’ingresso in società di un importante imprenditore del Vicentino è l’occasione per un’ulteriore svolta, il cambiamento della ragione sociale da DMP Snc in quella attuale di DEA ELECTRON
Il nuovo millennio segna un ulteriore cambiamento per la piccola realtà Vicentina con il trasferimento della sede nel comune di Piovene Rocchette su una superficie produttiva di circa 750mq.
Nel 2003 DEA Electron consegue la Certificazione UNI EN ISO 9001 con l’obbiettivo di approfondire la sinergia con il Cliente e garantire un livello di qualità ed efficienza in linea con le richieste del mercato.
In seguito all’acquisizione del Know How necessario alla crescita e con l’intento di supportare meglio le necessità dei propri clienti e collaboratori, DEA Electron ritiene utile ampliare gli spazi disponibili per soddisfare l’aumento di ordinativi, decidendo nel 2007 di trasferire la nuova sede a Zané (VI), portando a 2000 mq la superficie disponibile.
Nel 2014 Piergino Dalle Molle acquisisce le quote del socio uscente, diventando così unico proprietario di DEA Electron srl.
Lo sviluppo che ne deriva da questa attività, porta DEA Electron a decidere di incorporare la Sinkro srl (di proprietà del Sig. Dalle Molle), integrando così lo spazio produttivo di ulteriori 1300 mq.
Gli anni seguenti sono caratterizzati da notevoli investimenti in ambito tecnologico, che porteranno DEA ad essere considerata una delle realtà di riferimento del settore nel territorio, estendendo i rapporti di collaborazione con nuovi clienti nel comparto industriale del Nord Italia.
Nel 2019, in seguito al trasferimento delle sedi di Carrè e Zanè nella nuova sede unica di Marano Vicentino, DEA ELECTRON compie un altro passo importante consolidando la propria struttura e ponendo le basi per lo sviluppo strategico della propria attività a favore di un miglior servizio reso in termini globali alla propria clientela.
Oggi DEA ELECTRON si sviluppa su un’area produttiva di circa 6.700 mq a Marano Vicentino, dove si avvale della collaborazione di dipendenti qualificati e costantemente formati, ponendo la dovuta attenzione alla modernizazzione delle attrezzature e degli impianti, dotandosi di tecnologie avanzate disponibili in azienda.
Mission
Noi di Dea Electron vogliamo essere leader nella fornitura di prodotti elettronici. Il Cliente ideale deve essere affidabile ed eticamente allineato ai nostri Valori.
Costruiamo quotidianamente […]
Vision
In Dea Electron vogliamo costruire un’ Organizzazione olistica, che sia di esempio, dove ogni persona ha compreso il concetto che con l’atteggiamento collaborativo tutto si può fare meglio.
[…]
Valori
- Famiglia
- Persone
- Qualità
- Lavoro, Sacrificio e Responsabilità
- Competenza
- Cultura manageriale
- Etica
- Territorio e ambiente